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Come si crea un elenco di e-mail?

L’e-mail è sempre stata un metodo di marketing fantastico con un ROI impressionante. È utile per aumentare le entrate e la fidelizzazione dei clienti pur essendo abbastanza facile da gestire. Ma per le nuove aziende o quelle che non l’hanno mai usato, come si crea un elenco di posta elettronica? Come azienda di marketing digitale di Brescia con esperienza, volevamo condividere un processo semplice che qualsiasi azienda può utilizzare.

 

Il potere dell’e-mail

 

Il vero potere dell’email marketing è il ritorno sull’investimento (ROI) costantemente elevato. Per anni, l’email marketing è stato in cima o quasi in cima alla lista per il ROI. Spesso nel marketing B2B e B2C, l’email genererà un ROI di $ 40 o più per ogni $ 1 speso. Mentre alcune persone sostengono importi più elevati, questa cifra è stata riportata in modo più coerente in tutti i settori.

Inoltre, c’è il fatto fondamentale che la maggior parte delle persone ha un indirizzo e-mail. Questo da solo lo rende uno dei metodi più efficaci per la comunicazione in quanto è molto più diretto rispetto ad altre opzioni di marketing come annunci di parole chiave, banner pubblicitari, SEO o vari metodi di visualizzazione e canali di social media. Questo può essere essenziale quando si tratta di fidelizzazione e cura del cliente.

 

Come si crea un elenco di e-mail?

 

Il modo migliore per creare un elenco è con uno sforzo coordinato:

 

  • Crea una posizione di iscrizione: le persone hanno bisogno di un posto per iscriversi alla tua lista e-mail. La posizione più comune è il sito Web della tua attività commerciale, preferibilmente con la sua pagina di destinazione. Se questo non è già in atto, la progettazione e l’implementazione dovrebbero aver luogo prima di iniziare qualsiasi altra iniziativa. Inoltre, i pulsanti di invito all’azione dovrebbero essere aggiunti ad altre posizioni sul tuo sito per incoraggiare tutti i visitatori a registrarsi. I CTA devono essere inseriti almeno nella Pagina iniziale e in tutte le Pagine di destinazione.

 

  • Utilizza una piattaforma di posta elettronica : un marketing efficace implica l’utilizzo di piattaforme complete che integreranno strumenti, automatizzeranno determinate attività e forniranno l’organizzazione insieme all’analisi dei dati. MailChimp è un’opzione estremamente popolare insieme a HubSpot e Constant Contact . I gruppi dovrebbero essere creati per una migliore personalizzazione con le e-mail.

 

  • Creazione di utenti – Un aspetto fondamentale del marketing è la comprensione del pubblico di destinazione. Per coloro che non hanno già fatto questo passo, è importante per un marketing di posta elettronica più efficace. Insieme alle zone demografiche di base che tutti noi utilizziamo (età, posizione, livelli di reddito, stato civile, figli) è necessario concentrarsi su comportamenti, motivazioni e altri fattori che influenzano le decisioni critiche. Quali sono le loro sfide? E le loro paure? Con quali sfide o problemi hanno bisogno di aiuto? Una volta che hai una migliore comprensione di chi stai parlando, è più facile sapere cosa dire e come creare contenuti che coinvolgono e risuonano.

 

  • Esca l’amo – Deve esserci una ragione per cui il pesce insegue un amo da pesca, quindi l’esca. I clienti ovviamente non sono pesci, ma sono molto impegnati e hanno già un sacco di cose luccicanti. Devi trovare qualcosa di cui hanno bisogno, di cui hanno bisogno o che si preoccupano per ottenere quella connessione iniziale che li farà desiderare di darti le loro informazioni di contatto. Le persone utilizzano regolarmente offerte speciali, white paper o altri contenuti approfonditi o un servizio introduttivo gratuito di qualche tipo. Il modo migliore per capire cosa puoi usare è ascoltare il tuo pubblico per capire le domande o i problemi che potrebbero avere attualmente. Le comunità e i gruppi online possono essere un ottimo punto di partenza.

 

  • Inizia con le tue connessioni : quasi tutti hanno un elenco di email personale. Nel caso di un’azienda, probabilmente hai un elenco di contatti di fornitori, clienti e altre connessioni. Basta inviare loro una breve e-mail diretta chiedendo loro se vorrebbero unirsi alla lista e approfittare di qualsiasi offerta o incentivo che hai.

 

  • Automatizza un programma di referral : ogni volta che qualcuno si iscrive all’elenco, dovrebbe ricevere un’e-mail introduttiva, dandogli il benvenuto e simili. Quella e-mail dovrebbe includere un’offerta secondaria che incentiverà il nuovo abbonato a fare riferimento ad altri per guadagnare sconti, swag, ecc. Cose come “condividi con 3 amici ed entra in un nuovo abbonato che attira una carta regalo Amazon da $ 100” è un esempio di base . Puoi anche automatizzare ulteriori “invii di referral” effettuando il retargeting degli abbonati 6 mesi dopo la registrazione iniziale con “offerte di referral bonus”.

 

  • Includi CTA nei post del blog – Tutto il contenuto che viene inviato, come un blog o post sui social media, dovrebbe includere un CTA per iscriversi alla tua newsletter. Per coloro che stanno apprezzando il contenuto, un’offerta per ulteriori informazioni o per rimanere regolarmente informati è molto più allettante.

 

  • Usa annunci a pagamento : si tratta più di un metodo indiretto. Gli annunci a pagamento possono essere mirati in modo specifico e combinati con i tuoi clienti, assicurati che il tuo messaggio vada subito dopo le persone che desideri. Ciò significa un cliente di valore più elevato per coloro che si iscrivono in base a un’interazione dovuta a un annuncio a pagamento. In sostanza stai pagando per un vantaggio di valore superiore.

 

CONCLUSIONI

 

La linea di fondo è che imparare a costruire un elenco di e-mail è importante per chiunque esegua marketing digitale per un’azienda. L’utilità e l’efficacia combinate dell’email marketing lo rendono una freccia molto importante da portare nell’arsenale di marketing.

 

Assicurati di ricontrollare ogni settimana per nuovi fantastici   articoli sul blog di Web Hunters.

 

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