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I migliori consigli per scrivere le descrizioni dei prodotti che vendono »
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I migliori consigli per scrivere le descrizioni dei prodotti che vendono

 

Uno degli elementi cruciali di qualsiasi sito di e-commerce sono le descrizioni dei prodotti. Mentre il prezzo è importante, insieme a disponibilità, spedizione e recensioni dei prodotti, sono le descrizioni dei prodotti che in genere fanno il duro lavoro per creare una vendita. Questo è il motivo per cui volevamo condividere i nostri migliori consigli per scrivere descrizioni dei prodotti che vendono. Forniamo numerosi servizi di marketing digitale per i clienti e spesso quando si esamina un sito in cerca di una riprogettazione, ci sono notevoli problemi con le descrizioni dei prodotti.

 

Le descrizioni dei prodotti sono una parte fondamentale del marketing in quanto vengono spesso utilizzate come frammenti quando si promuove un prodotto sui social media e in altre località. Possono anche effettuare o interrompere una vendita. Molte aziende perdono le conversioni semplicemente perché le descrizioni dei loro prodotti non sono così utili come dovrebbero essere. La realtà è che non richiede un fantastico copywriter per risolvere questo problema; devi solo comprendere alcuni suggerimenti di base per connetterti meglio con il tuo pubblico.

 

Scrivere descrizioni dei prodotti che vendono

 

  • I vantaggi sono fondamentali : ogni prodotto ha funzionalità, ma semplicemente presentarle come funzionalità non ha senso. Non si tratta di ciò che il tuo prodotto può fare, ma piuttosto di vantaggi specifici per il cliente. Ad esempio, se stai vendendo un aspirapolvere leggero, elencare semplicemente il suo peso non è così potente come mostrare i vantaggi della necessità di una sola mano per aspirare le scale. Ogni caratteristica unica dovrebbe essere trasformata in un vantaggio che soddisfa i desideri e le esigenze dei clienti. Devi dire ai clienti come il tuo prodotto li aiuterà. Considera il cliente target, i suoi punti deboli, i suoi desideri e le sue esigenze. Quindi crea le funzionalità in vantaggi fruibili che soddisfino ciò che il cliente target sta cercando. Questo esempio è tratto dal metodo per un lavaggio del corpo maschile che evidenzia i vantaggi chiave per un cliente maschio.

 

  • Includi punti di dolore – punti dolenti sono un grande bene a vendere prodotti, soprattutto se un acquirente non è a conoscenza di quei punti di dolore. I consumatori acquistano spesso in base a un bisogno singolare. In molti casi, non sono consapevoli o non prendono in considerazione i relativi punti di dolore. Ad esempio, quando vendi giocattoli per bambini è utile mostrare come il tuo prodotto aiuta a stimolare la creatività, ma anche che è di lunga durata, può essere facilmente lavato, è sicuro da masticare, è troppo grande per essere un rischio di soffocamento, ecc. Usando più punti dolenti che i genitori incontrano le copertine dei prodotti, stai vendendo da più di un angolo.

 

  • Educare gli acquirenti – Questa idea è simile alla precedente in quanto si desidera che un acquirente sia sicuro di acquistare un prodotto che soddisfi le proprie esigenze e copra tutti i suoi punti deboli. In un mercato affollato, un modo per aumentare la fiducia è fornire molte informazioni di qualità. Prendersi il tempo necessario per descrivere a fondo un prodotto, fornire informazioni sui materiali utilizzati, fornire informazioni sul processo di creazione, aggiungere l’impatto ambientale o il beneficio verde può aiutare un acquirente a prendere una decisione molto informata quando si confronta il prodotto con un altro; soprattutto se nell’altro mancano informazioni dettagliate. Questo giocattolo per bambini diventa molto specifico su come è buono per lo sviluppo.

 

  • Includi storytelling : lo storytelling è sempre uno strumento prezioso per le vendite in quanto consente all’acquirente di immaginare più facilmente l’utilizzo di un prodotto. Un motivo chiave per cui le persone acquistano prodotti è migliorare la propria vita. In alcuni casi, è molto semplice: trovare un prodotto per risolvere un problema. Tuttavia, molti acquisti verranno considerati dal punto di vista del miglioramento. Anche se ho bisogno di una giacca per proteggermi dalla pioggia, voglio anche che abbia un bell’aspetto e offra funzionalità aggiuntive che non è fornita da un impermeabile da pioggia. Una descrizione del prodotto che spiega come apparirò come Humphrey Bogart che indossa un iconico trench London Fog vende un’immagine. Una chiave per la narrazione con i prodotti è quella di attingere al bisogno emotivo o psicologico dietro un prodotto.

 

Come Iniziare

 

Prima di scrivere una descrizione del prodotto, è importante rivedere i punti chiave delle informazioni:

 

  • Chi è il cliente target per questo prodotto?
  • Cosa apprezza il cliente target? Prezzo? Qualità? Benefici?
  • Cosa renderà felice questo cliente? Preoccupato? Eccitato?
  • Quali problemi risolverà questo prodotto?
  • In che modo questo prodotto è diverso rispetto ad altri prodotti sul mercato?
  • Cos’altro può risolvere questi problemi?
  • Come può il tuo prodotto far sentire l’acquirente?
  • Quante informazioni saranno necessarie per prendere la decisione di acquisto?

 

Utilizzare queste informazioni insieme ai nostri suggerimenti per creare alcune bozze di una descrizione del prodotto. Quindi prenditi il ​​tempo per testare quelle descrizioni per capire meglio cosa risuona davvero con i tuoi clienti target.

 

CONCLUSIONI

 

La linea di fondo è che stai facendo i tuoi prodotti e il tasso di conversione un disservizio non prendendoti il ​​tempo di elaborare buone descrizioni. I nostri migliori consigli per scrivere descrizioni dei prodotti che vendono possono aiutare a risolvere questo problema.

 

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