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7 consigli di marketing per un migliore e-commerce nel 2020

 

Il campo di battaglia per l’e-commerce si è intensificato nel 2019 e non rallenterà un po ‘man mano che entreremo nel 2020. Ecco perché apportare miglioramenti e aggiustamenti nella strategia è così importante all’inizio dell’anno. Come azienda di marketing digitale di spicco , nel 2020 abbiamo raccolto 7 suggerimenti di marketing per un migliore e-commerce. Questi suggerimenti possono aiutare qualsiasi azienda, indipendentemente dal fatto che tu sia in concorrenza con un negozio locale in fondo al blocco o con i rivenditori behemoth come Amazon, Walmart e Target.

 

7 consigli di marketing per un migliore e-commerce

 

  • Focus sulla ricerca vocale: la ricerca vocale continua a essere utilizzata mentre i dispositivi a comando vocale continuano ad aumentare di popolarità. Ciò significa che più acquirenti cercheranno prodotti tramite la voce, il che lo rende un obiettivo vitale per il 2020. Sia i contenuti che la SEO dovrebbero includere strategie di ricerca vocale. Le parole chiave a coda lunga sono particolarmente importanti per connettersi con i ricercatori.

 

  • Massimizza la velocità del sito – Quasi ogni anno includiamo questo suggerimento. È un fatto semplice; man mano che Internet e la nostra connessione diventano più veloci, il livello più elevato di aspettative che i clienti hanno per la velocità delle transazioni online. La velocità di caricamento del sito Web influisce direttamente sia sul posizionamento delle pagine sia sulla soddisfazione dei clienti. L’ottimizzazione dell’analisi del sito per la massima velocità è qualcosa che dovrebbe essere fatto trimestralmente per garantire che il sito funzioni sempre al meglio.

 

  • Il contenuto video dovrebbe essere primario : il video è diventato il miglior cane per quanto riguarda il contenuto. I video sono così versatili e facilmente digeribili con quasi tutti i dati demografici che interagiscono regolarmente con i contenuti video più di qualsiasi altro tipo. Istruzioni, domande frequenti, consigli e suggerimenti, informazioni sui prodotti e simili sono tutti modi fantastici per trasmettere informazioni e aumentare il tempo sulla pagina. Assicurati di utilizzare un canale YouTube per aumentare i risultati di ricerca organici per cose come informazioni sui prodotti e dimostrazioni.

 

  • Utilizzare annunci Google Shopping – Il Google Shopping piattaforma di annunci è diventato essenziale per rimanere competitivi in molte nicchie di e-commerce. La maggior parte degli utenti di Internet utilizza Google per la ricerca in Internet. Includendo la tua azienda, comparirai nei prodotti correlati a tali ricerche, che fornisce un link diretto al tuo sito. L’uso di questo livello di annuncio mirato si è dimostrato uno dei modi più convenienti per aumentare le vendite. Gli acquirenti vedono il prodotto e il prezzo in anticipo, quindi le persone che fanno clic hanno molte più probabilità di convertirsi.

 

  • Usa Personalizza Email Marketing – L’email marketing è ancora un’opzione molto praticabile e il suo ROI aumenta notevolmente quando aggiungi la personalizzazione. Ad essere sinceri, oggigiorno la personalizzazione della posta elettronica è quasi un must. Troppo disordine e rumore esistono nel cyberspazio e la personalizzazione può attraversarlo come un coltello caldo attraverso il burro. Cose come consigli sui prodotti, coupon o sconti, promozioni mirate ed e-mail di follow-up sono tutti pronti per la personalizzazione per migliorare la tua connessione con un cliente.

 

  • Noleggia influencer : per chiunque desideri vendere prodotti alle giovani generazioni, utilizzare il marketing degli influencer dovrebbe essere sul tuo radar. È difficile trovare fiducia sia nei Millennials sia nella Gen Z. Gli influencer hanno un pubblico esistente e un certo grado di fiducia nei confronti di quel pubblico che rende più efficaci i consigli sui prodotti. Offrono una combinazione di una recensione e una testimonianza di una quantità nota che ha un peso molto maggiore rispetto a un annuncio convenzionale.

 

  • Rendi l’e-commerce sociale – I social media sono cresciuti come un canale di vendita efficace, tanto che le aziende non dovrebbero ignorarlo nel 2020. I mercati dell’abbigliamento e della salute / bellezza hanno prosperato sulle piattaforme social. Anche altre nicchie dovrebbero saltare a bordo perché la strada da percorrere è stata aperta e ora sempre più piattaforme e strumenti lo stanno abbracciando. Con la combinazione di automazione e analisi, può essere relativamente facile connettere piattaforme social a negozi esistenti o semplicemente vendere attraverso la piattaforma stessa.

 

Conclusioni

La linea di fondo è che ogni anno diventa più difficile distinguersi in un mercato affollato. Questi 7 consigli di marketing per un migliore e-commerce nel 2020 sono tutti ottimi modi per rimanere fattibili contro la concorrenza. Come sempre, prenditi il ​​tempo per testare ogni strategia per scoprire cosa funziona meglio per il tuo pubblico prima dell’implementazione su vasta scala.

 

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