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Link Build oppure no Link Build: questa è la domanda!

 

Link building è un requisito per classifiche SEO elevate? La tua azienda dovrebbe perseguire regolarmente la creazione di link quando hai bisogno di una spinta al traffico? La risposta sembra variare poiché la costruzione di collegamenti è una tecnica che va dal popolare al obsoleto come concetto ogni sei mesi circa. Come una delle principali società di sviluppo web , volevamo immergerci e discutere per creare un link o non creare un link; quanto è efficace davvero?

Ad essere onesti, abbiamo propagandato il valore della costruzione di link per anni. È stata una strategia SEO stabile e coerente che ha fornito valore per classifiche e traffico. Ma questo lo rende la scelta migliore per un’azienda?

 

Un breve riepilogo della costruzione di link

 

Il termine costruzione di collegamenti significa ottenere collegamenti ipertestuali da altri siti Web al tuo sito Web. Questo collegamento è un modo semplice per gli utenti di navigare tra le pagine su Internet, indipendentemente dal fatto che si trovino sullo stesso sito Web o meno. I provider di ricerca come Google e Yahoo eseguono la scansione del Web, che include i collegamenti su un sito e tra siti.

 

I motori di ricerca considerano i collegamenti tra i siti in un modo molto specifico. In origine il numero di collegamenti da altri siti a un sito era una parte importante del ranking generale di una pagina perché i collegamenti venivano considerati come un voto di fiducia da un sito Web all’altro. Naturalmente, le persone hanno approfittato di questo concetto di base, quindi le considerazioni sono cambiate nel tempo per contrastare le attività senza scrupoli utilizzando i collegamenti per ottenere il grado.

 

Mentre Google mantiene segrete le specifiche del loro algoritmo di ricerca, incluso il modo in cui viene misurato e pesato esattamente il link building, l’idea generale è che più link hai da siti di qualità più elevata che hai, meglio rifletterà sul valore fornito dal tuo sito. Ciò a sua volta aiuta un sito a ottenere classifiche più elevate e più traffico.

 

Quando la costruzione di link è importante

 

I backlink di alta qualità sono ancora un bene prezioso per ottenere un alto posizionamento nella pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP). Tuttavia, non tutte le aziende trarranno lo stesso vantaggio dal concentrarsi su questo sforzo.

 

Chi dovrebbe concentrarsi sulla costruzione di link:

 

  • Nuovi siti Web

 

  • Siti con pochi o nessun backlink

 

  • Siti con numerosi backlink di bassa qualità

 

Le pagine che si posizionano sulla prima pagina delle SERP di Google hanno in genere almeno un backlink di alta qualità e la maggior parte ne ha parecchie. Nuovi siti Web insieme a siti che hanno pochi collegamenti o pochi collegamenti di alta qualità dovrebbero impiegare del tempo per concentrarsi almeno un po ‘sulla costruzione dei collegamenti fino a quando non si dispone di un paio di collegamenti buoni o davvero buoni.

 

Ciò contribuirà a migliorare il livello dell’autorità del tuo sito Web in una determinata area.

 

I siti che hanno già molti buoni link o siti che hanno già una grande autorità non trarranno molto vantaggio dal passare più tempo a costruire link rispetto a concentrarsi su altre tattiche SEO. Vi è una certa quantità di rendimenti decrescenti con la creazione di link in cui il ROI si riduce con questa tecnica.

 

Quando la costruzione di link non è importante

 

Come fai a sapere se il tuo sito ha un profilo backlink abbastanza forte che dovresti investire tempo su altri concetti SEO? Il primo passo è controllare l’ autorità di dominio del tuo sito . Il DA è un punteggio numerico che descrive la pertinenza di un sito Web all’interno di uno specifico settore o area.

 

Questo punteggio è una rappresentazione della forza di un sito Web e può essere confrontato con altri siti.

 

Esistono alcuni strumenti utili che possono essere utilizzati per controllare l’autorità di dominio:

 

  • MozBar – Quando Moz ha inventato il modello di punteggio DA, ha senso che avrebbero a disposizione uno strumento per verificarlo.

 

  • Ahrefs – Uno strumento SEO multiuso che utilizza la valutazione del dominio e la valutazione dell’URL anziché l’autorità di dominio e l’autorità della pagina di Moz.

 

  • Majestic : un database di indici di collegamenti molto ampio che offre analisi di dati storici.

 

Dovresti confrontare il tuo grado con i tuoi concorrenti e quindi considerare il numero di backlink che dovresti generare se vuoi catturare o superare una qualsiasi competizione. Durante la revisione dei collegamenti può essere utile verificare la presenza di collegamenti in entrata interrotti o cluster di collegamenti provenienti dallo stesso IP che potrebbero essere ottimizzati per classifiche migliori.

 

Altre tecniche per migliorare la SEO

 

Invece di creare link, cosa può fare un sito Web per migliorare il proprio SEO? Ci sono alcune tattiche relativamente semplici che dovrebbero essere impiegate su base regolare:

 

  • Audit dei contenuti: contenuti a basso rendimento trascinano verso il basso la qualità generale di un sito Web. L’esecuzione di un controllo del contenuto consente di identificare i contenuti che possono essere rimossi o eventualmente migliorati. In alcuni casi, è possibile combinare più parti di contenuto per fornire un valore complessivo migliore.

 

  • Controllo interno dei collegamenti : i collegamenti all’interno di un sito forniscono valore oltre a consentire agli utenti di passare da una pagina all’altra. Una buona architettura di link assicura che le pagine che ricevono una buona quantità di traffico di ricerca e link siano collegate a pagine con buoni tassi di conversione. È anche importante rimuovere collegamenti interni eccessivi a pagine a bassa priorità e aumentare i collegamenti alle pagine principali come le pagine dei prodotti. Ciò consentirà a Google e ad altri motori di ricerca di capire quali pagine dovrebbero avere un valore più elevato.

 

  • Migliorare i contenuti strategici: i contenuti strategici sono molto specifici in quanto utilizzano sia le parole chiave a medio che a coda lunga e forniscono valore agli utenti educandoli e creando fiducia. Esempi includono sezioni di ricercatori, infografiche, post di blog o guide di prodotti / acquisti. Questo aiuta a catturare il traffico da parole chiave specifiche che si aggiungono alle parole chiave fondamentali per la tua azienda / settore.

 

CONCLUSIONI

 

La linea di fondo è che collegare la build del link o meno dipende molto dal livello attuale di Domain Authority di un sito Web. Per coloro che hanno una classifica bassa, la costruzione di link è un ottimo modo per aumentare le classifiche SERP e aumentare il traffico. Quei siti che hanno già un alto livello di autorità, d’altra parte, trarrebbero beneficio dall’esplorazione di altri concetti SEO, come i tre che abbiamo menzionato, per migliorare la SEO e aumentare il traffico web.

 

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